Piazza S. Domenico
90133 Palermo
Italia
PALERMO A LUCI ROSSE
Un viaggio alla scoperta dei luoghi del proibito, di antichi bordelli, di poteri e subalternità sociale ma soprattutto di maliziosi segreti delle belle “signorine”, dispensatrici di piacere.
Un viaggio sul fenomeno della prostituzione, dalle Veneri ericine alla legge Merlin. Un itinerario seducente e passionale sulle tracce di meretrici, donne di mal’affare, lenoni, case chiuse e pratiche amatorie, attraverso racconti, testimonianze, aneddoti piccanti e divertenti. Una passeggiata intrigante e ricca di un fascino sul mestiere più antico del mondo e sui luoghi del piacere.
Il raduno dei partecipanti è fissato alle ore 20:45 presso Piazza San Domenico.
Il contributo a sostegno dell’iniziativa è di € 3,00 per i soci e € 5,00 per i non tesserati
**************************
N.B.: L’adesione all’iniziativa è solo su prenotazione e sarà effettuata al raggiungimento di un minimo di 20 partecipanti. Lo staff organizzativo si riserva di annullare o posticipare l’evento in programma in caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti e/o in caso di condizioni meteo avverse. Variazioni ed eventuali modiche saranno comunicate tempestivamente a tutti i partecipanti. Ai fini organizzativi le richieste di prenotazione dovranno pervenire esclusivamente al n. 320.2267975
**************************
Segui l’evento con gli hashtag: #Tacusracconta #Palermoalucirosse #Palermoproibita #scopripalermo #cacciatoriculturali #viaggiatorineltempo #associazioneTacus
Salve. Avevo letto che giorno 11-05-2016 avreste organizzato nuovamente questo evento. È vero oppure ho letto male?
ho scritto pagine memorabili su questo tema….”Quando le miniere erano aperte….e le case erano chiuse”…nei miei due libri I SIGNORI DELLO ZOLFO (2001)….e I SIGNORI DELLE MINIERE (2012)…Anche Andrea Camilleri mi telefono’…per dirmi che aveva letto il mio libro…”ma lei hai scritto meglio di me sui casini di Sicilia” !!!!! Michele Curcuruto…uni…nessuno e centomila…. Auguri a voi…spero di poter leggere qualche saggio sui casini di Palermo…ma ora che ci penso…diversi anni fa..credo che Flaccovio pubblico un volume sui casini di Palermo…