I sentieri di flora: tra piante e miti
Una visita guidata all’Orto Botanico di Palermo, sulle tracce del rapporto tra piante e mitologia, dalla natura al divino.
Attività organizzata in conformità alle linee guida nazionali e regionali anti covid-19. È consentita la partecipazione fino ad un massimo di 15 persone, previa prenotazione al 320.2267975 (anche su WhatsApp)
Un percorso, ideato e condotto da Manuela Randazzo, guida turistica abilitata, tra i viali dell’Orto Botanico di Palermo custode di oltre 1.200 specie botaniche, autoctone ed esotiche, per ripercorrere il legame che, nei secoli, ha portato le piante ad essere considerate manifestazioni del divino.
Dal grandioso mito dell’Albero cosmico, al giardino dell’Eden, al fico sacro sotto il quale Buddha giunse all’illuminazione, che mostra il fascino di un mondo oggi in gran parte dimenticato e la profondità di una saggezza plurimillenaria che, fondandosi su un’incredibile conoscenza delle piante, seppe armonizzare le attività umane con gli equilibri e i ritmi della natura.
I tour guidati proposti da TACUS sono condotti da guide turistiche abilitate e arricchiti da approfondimenti e/o letture a cura dello staff. “I sentieri di flora: tra piante e miti” è un tour originale ideato da Manuela Randazzo Guida Turistica Abilitata per TACUS Arte Integrazione Cultura.
N.B.: Il tour è una visita guidata. In caso di anomalie o imprevisti, lo staff si riserva di annullare/posticipare l’evento. Variazioni ed eventuali modiche saranno comunicate tempestivamente a tutti i partecipanti.
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE: Il nuovo protocollo per la fruizione delle attività sociali prevede gruppi contingentati a cui sarà possibile aggregarsi esclusivamente su prenotazione. La prenotazione dovrà pervenire telefonicamente, indicando obbligatoriamente i dati personali che, in caso di necessità, saranno a disposizione delle autorità sanitarie. Per tutta la durata degli eventi sarà necessario mantenere sempre una distanza interpersonale di 1,5 metri e assicurarsi di avere con se mascherina. Ricordiamo di restare a casa se in presenza di sintomi simil influenzali come tosse e/o raffreddore; una temperatura corporea superiore ai 37.5°. In caso di disdetta contattare la segreteria entro 24h prima dell’evento al fine di consentire a qualcun altro di prendervi parte.
Scopri di più su Instagram | Facebook
Segui i nostri eventi tramite gli hashtag ufficiali #tacus #tacusgram #tacustour
- + Aggiungi a Google Calendar
- + Esporta iCal