Le donne tra i Beati Paoli
Un racconto itinerante dal taglio antropologico – letterario che, partendo dalla centrale storia dei Beati Paoli, si concentra sugli ammalianti personaggi femminili – Violante, Donna Gabriella, Peppa La Sarda e le altre – per un’analisi storica dei personaggi e dei tòpoi letterari.
Attività organizzata in conformità alle linee guida nazionali e regionali anti covid-19. È consentita la partecipazione fino ad un massimo di 15 persone, previa prenotazione al 320.2267975 (anche su WhatsApp)
Giovani fanciulle e vecchie megere, ammalianti seduttrici e mogli devote, spietate avvelenatrici, subdole ingannatrici e madri amorevoli che si alternano, plasmando, ciascuna a proprio modo, l’intreccio narrativo de “I Beati Paoli” creato da Luigi Natoli. Un itinerario, tra le arterie del centro storico di una Palermo d’altri tempi, per ricostruire le identità femminili in un racconto di destini consumati tra ardenti passioni e tragiche morti, rapimenti e sinistri complotti.
Le passeggiate raccontate organizzate da TACUS sono un’operazione di valorizzazione e promozione del patrimonio storico, culturale e immateriale. “Le donne tra i Beati Paoli” è un percorso originale ideato da Tacus Arte Integrazione Cultura
N.B.: Il tour proposto è un racconto itinerante. Non è una visita guidata; non prevede ingressi e avverrà in esterna. In caso di anomalie o imprevisti, lo staff si riserva di annullare/posticipare l’evento. Variazioni ed eventuali modiche saranno comunicate tempestivamente a tutti i partecipanti.
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE: Il nuovo protocollo per la fruizione delle attività sociali prevede gruppi contingentati a cui sarà possibile aggregarsi esclusivamente su prenotazione. La prenotazione dovrà pervenire telefonicamente, indicando obbligatoriamente i dati personali che, in caso di necessità, saranno a disposizione delle autorità sanitarie. Per tutta la durata degli eventi sarà necessario mantenere sempre una distanza interpersonale di 1,5 metri e assicurarsi di avere con se mascherina. Ricordiamo di restare a casa se in presenza di sintomi simil influenzali come tosse e/o raffreddore; una temperatura corporea superiore ai 37.5°. In caso di disdetta contattare la segreteria entro 24h prima dell’evento al fine di consentire a qualcun altro di prendervi parte.
Scopri di più su Instagram | Facebook
Segui i nostri eventi tramite gli hashtag ufficiali #tacus #tacusgram #tacustour
- + Aggiungi a Google Calendar
- + Esporta iCal