Palermo a luci rosse: vizi e case chiuse
Il mestiere più antico del mondo e le storie di meretrici, donne di mal’affare, lenoni, case chiuse e pratiche amatorie. Un racconto itinerante alla scoperta degli antichi luoghi del proibito di Palermo tra racconti, testimonianze, aneddoti e curiosità.
Attività organizzata in conformità alle linee guida nazionali e regionali anti covid-19. È consentita la partecipazione fino ad un massimo di 15 persone, previa prenotazione al 320.2267975 (anche su WhatsApp)
Una passeggiata raccontata storico – antropologica sul complesso fenomeno della prostituzione a Palermo: dalle Veneri ericine alla legge Merlin. Un itinerario sulle tracce di meretrici, donne di mal’affare, lenoni, case chiuse e pratiche amatorie alla scoperta – attraverso racconti, testimonianze e aneddoti piccanti e divertenti – dei luoghi del proibito palermitani tra antichi bordelli, poteri e subalternità sociale. Da Piazza San Domenico al famoso Vicolo Marotta per una passeggiata, intrigante e ricca di fascino, sul mestiere più antico del mondo e sui maliziosi segreti delle belle “signorine” dispensatrici di piacere.
Le passeggiate raccontate organizzate da TACUS sono un’operazione di valorizzazione e promozione del patrimonio storico, culturale e immateriale. “Palermo a luci rosse. Eros, vizi, peccati e case chiuse” è un percorso originale ideato da Tacus Arte Integrazione Cultura
N.B.: Il tour proposto è un racconto itinerante. Non è una visita guidata; non prevede ingressi e avverrà in esterna. In caso di anomalie o imprevisti, lo staff si riserva di annullare/posticipare l’evento. Variazioni ed eventuali modiche saranno comunicate tempestivamente a tutti i partecipanti.
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE: Il nuovo protocollo per la fruizione delle attività sociali prevede gruppi contingentati a cui sarà possibile aggregarsi esclusivamente su prenotazione. La prenotazione dovrà pervenire telefonicamente, indicando obbligatoriamente i dati personali che, in caso di necessità, saranno a disposizione delle autorità sanitarie. Per tutta la durata degli eventi sarà necessario mantenere sempre una distanza interpersonale di 1,5 metri e assicurarsi di avere con se mascherina. Ricordiamo di restare a casa se in presenza di sintomi simil influenzali come tosse e/o raffreddore; una temperatura corporea superiore ai 37.5°. In caso di disdetta contattare la segreteria entro 24h prima dell’evento al fine di consentire a qualcun altro di prendervi parte.
Scopri di più su Instagram | Facebook
Segui i nostri eventi tramite gli hashtag ufficiali #tacus #tacusgram #tacustour
- + Aggiungi a Google Calendar
- + Esporta iCal